9 gennaio 2020Temi: , Mostra “Stati di fibromialgia” con La Melagrana

Parla di fibromialgia, una malattia “che non ti fa morire ma non ti lascia vivere”, la mostra in programma dal 19 gennaio al 9 febbraio al circolo Arci Vallechiara di Cadelbosco in via Matteotti 2. L’esposizione, “Stati di fibromialgia”, raccoglie una serie di scatti di Daniele Vecchi su testi di Claudio Bedocchi, ed è dedicata ad una malattia difficile da gestire, una sindrome cronica e sistemica che provoca forti dolori all’apparato muscolo-scheletrico e che colpisce fra l’1 e il 3% della popolazione mondiale, in particolare le persone di sesso femminile.

La presentazione è in programma domenica 19 gennaio alle 15.30 al circolo Vallechiara, con un incontro sulla “Fibromialgia, una malattia non riconosciuta”; le relatrici saranno la reumatologa Fulvia Rossi e Carla Tromellini, psicologa e psicoterapeuta presidente dell’associazione di volontariato La Melagrana, che collabora con l’iniziativa,

Dopo il taglio del nastro, la mostra sarà visitabile sino al 9 febbraio, al giovedì dalle 21 alle 23, al sabato dalle 16 alle 18, alla domenica dalle 10 alle 12 e negli altri orari di apertura del circolo. L’ingresso è a offerta libera.

FacebookTwitterGoogle+