Camminate, convegni e visite turistiche e sanitarie. E’ ricco di proposte il programma di attività in scena a Carpineti all’interno dell’Ottobre Mese In Rosa dedicato alla prevenzione dei tumori al seno.
Da giovedì 17 sino a mercoledì 30 ottobre sono in calendario eventi ed iniziative per informare le donne sull’importanza dei controlli preventivi e visitarle gratuitamente.
- Si parte giovedì 17 ottobre con la prima camminata carpinetana in rosa, una passeggiata nelle aree verdi della zona a cui prendere parte indossando indumenti o accessori rosa. Il ritrovo è alle 15 in piazza della Repubblica, nel centro del paese.
- Venerdì 18, alle 20.30 nello spazio polivalente del Parco Matilde nel parco pubblico, sarà la volta di un convegno informativo sulla prevenzione oncologica. A condurre la serata sarà Ermanno Rondini, oncologo e presidente della sezione reggiana della Lilt, la Lega italiana per la lotta ai tumori.
- Domenica 20 ottobre, poi, tutte le donne potranno visitare gratuitamente il Castello delle Carpinete, la rocca matildica simbolo del paese, aperta sino a fine mese.
- Infine, mercoledì 30 ottobre saranno disponibili delle visite senologiche gratuite, all’interno della sede della Croce Rossa, vicino alle poste ed alla farmacia in via San Vitale. La prenotazione è obbligatoria telefonando ai numeri 0522/615002 e 0522/615020.
Scarica qui la locandina.