Si chiama “Meglio Reggio” la rassegna in programma dall’11 al 18 maggio a Palazzo Scaruffi, in via Crispi 3 nel centro di Reggio Emilia, promossa da La Melagrana Onlus e dalla Camera di Commercio con il patrocinio di numerose realtà reggiane, fra cui DarVoce.
L’obiettivo è presentare la creatività e l’imprenditoria reggiana, con spazi dedicati a Alfonso Borghi, Mario Pavesi, Giuliano Meglioli, Max Mara, Lombardini Vini, Il Borgo Del Balsamico, Elettric80, Latteria Campola e Silvana Casoli Il Profumo.
Dopo il taglio del nastro di sabato 11, la rassegna sarà aperta dal 12 al 18 maggio a ingresso gratuito, dalle 16.30 alle 19.30. Il programma prevede anche diversi eventi culturali.
Ecco il calendario:
-
Sabato 11 maggio
ore 18 – inaugurazione, ore 19 – concerto della Klezmer Band, piccolo rinfresco -
Lunedì 13 maggio
ore 18 – “Spazio Siderale”: le fotografie di Luigi Ghirri raccontano la creazione di Omar Galliani per il sipario del Teatro Municipale Valli -
Mercoledì 15 maggio
ore 18 – Silvia Vegetti Finzi, Psicanalista, presenta: “L’Ospite più atteso” Einaudi. Dialogano con lei Martino Abrate e Francesca Valli, Ginecologi -
Venerdì 17 maggio
ore 18 – Fausto Nicolini, direttore generale Ausl IRCCS RE “Dalla fusione delle Aziende Sanitarie al PAL (Piano Attuativo Locale)” -
Sabato 18 maggio
ore 20 – concerto di chiusura, Old River Band
Per informazioni e contatti, Associazione La Melagrana onlus, via Monte San Michele 1, 42121 Reggio Emilia. Tel: 0522/541734 – www.lamelagranaonlus.it – – .
Scarica qui la locandina.
L’associazione per la salute La Melagrana onlus sviluppa la sua attività dal 1995 a tutela della salute maschile e femminile; è aperta a tutti e in particolare a chi sta vivendo o ha vissuto la malattia oncologica. L’associazione offre il proprio sostegno in ambito psicologico attraverso:
- ascolto e supporto in Oncologia
- gruppi di mutuo-aiuto permanenti per pazienti oncologici presso la propria sede
- gruppi di mutuo-aiuto per pazienti fibromialgici
- organizziamo attività creative aperte a tutti
- ricerche di area psicologica
La Melagrana opera e si impegna per:
- il sostegno alle campagne di prevenzione e diagnosi delle patologie oncologiche
- la tutela della salute psico-fisica
- il supporto alla malattia oncologica
- la riprogettazione della vita
- supporto ai pazienti fibromialgici e l’informazione sulle caratteristiche di tale patologia
- l’informazione sanitaria su stili e abitudini di vita
- la costruzione di una rete di solidarietà