30 maggio 2019Temi: Cittadinanza, La Costituzione in CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa) ai 18enni di Sant’Ilario

La Costituzione in CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa) ai 18enni di Sant’Ilario. Il Comune la consegnerà sabato 1 giugno per la Festa della Repubblica, in un’iniziativa realizzata in collaborazione con GIS Genitori per l’Inclusione.

L’appuntamento è alle 17.30 del 1 giugno nella sala consiliare “P. Iotti” al municipio di Sant’Ilario, in via Roma 84.

L’incontro sarà l’occasione per consegnare una copia della Costituzione della Repubblica Italiana a tutti i giovani del Comune che nell’anno in corso compiono 18 anni.

L’edizione della Costituzione che sarà donata ai ragazzi si chiama “Costituzione Facile da Leggere e da Comprendere” ed è una “traduzione” del testo in CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa) attraverso un approfondimento in linguaggio “easy to read” (“facile da leggere”) realizzato insieme all’associazione con il contributo della . Un modo per consentire a tutti l’accesso ai principi, ai diritti, ai doveri e agli indirizzi espressi da quella Carta che costituisce il fondamento della nostra convivenza democratica.

FacebookTwitterGoogle+