Una festa per i 30 anni di Auser Nazionale. Nel territorio reggiano, andrà in scena giovedì 5 dicembre alla sede di Telereggio e della Fondazione Famiglia Sarzi in via Buozzi 2 a Corte Tegge di Cavriago, dalle 10 alle 15.
Si parte con i saluti istituzionali di Vera Romiti, vicepresidente Auser Provinciale Reggio Emilia; Lella Brambilla, vicepresidente Auser Nazionale; Rossella Cantoni, presidente della Fondazione Famiglia Sarzi; Francesca Bedogni sindaco di Cavriago; Giammaria Manghi, sottosegretario alla presidenza della Regione Emilia-Romagna. A condurre il dibattito, il direttore di Telereggio Mattia Mariani.
Alle 11.10, si continua con una riflessione su “Ventotene e l’Europa” curata da Gemma Bigi dell’istituto storico Istoreco e con la conferenza spettacolo “I burattini di Ernesto Rossi e dei Sarzi” con Mauro Sarzi.
Alle 12.45, i partecipanti verranno divisi in tre gruppi, che a turno visiteranno il museo Sarzi, la mostra “Da Ventotene all’Europa coi burattini di Ernesto Rossi” e gli studi di Telereggio. Alle 14, trasferimento al nuovissimo e vicino ristorante Rita CIRFood di Corte Tegge per il pranzo, offerto da Auser Provinciale, e per il tradizionale taglio della torta. È previsto un massimo di ottanta partecipanti, la presenza va confermata chiamando il numero .
Scarica il programma qui.