Sarà dedicata al Senegal la prossima tappa delle “Cucine senza Frontiere”, la rassegna gastronomica musicale proposta dall’associazione Città Migrante. L’appuntamento è per sabato 23 novembre alle 20 alla stazione di Santa Croce in via C. Manicardi 1 a Reggio Emilia per “Una serata in Ghana”.
Ci saranno cibo, socialità e musica dal vivo con i piatti preparati da Samba, in particolare la Yassa, una specialità gastronomica senegalese a base di riso e di pollo. Per prenotare la cena, scrivere o chiamare il numero o scrivere all’indirizzo .
Il contributo per la cena andrà in sostegno ai progetti dell’associazione Città Migrante e ai lavori di auto-recupero della stazione di Santa Croce, sede dell’associazione, dove si trovano la scuola di italiano, lo sportello migranti contro le discriminazioni e per il diritto alla salute, la Ciclofficina Raggi Resistenti e varie attività di incontro e scambio.
La stazione di Santa Croce è inoltre un’esperienza di accoglienza abitativa autogestita che favorisce lo sviluppo di percorsi di autonomia e il creare relazioni tra persone e con il territorio.