Auser, d’accordo con Ausl, consegna farmaci a domicilio ai malati di diabete. Una collaborazione, iniziata il 24 marzo scorso, che prevede il ritiro da parte dei volontari Auser, presso il Centro diabetologico dell’Ausl di Reggio Emilia, dei farmaci destinati ai malati di diabete e, dunque, la consegna dei medicinali davanti alla casa delle persone interessate e segnalate da Ausl ad Auser. L’attività è cominciata in questo periodo di emergenza per garantire una maggior tutela rispetto a quei malati che potrebbero essere più esposti al Covid-19. Le consegne, nel corso delle prime due settimane da quando il servizio è stato attivato, sono state oltre 50.
Auser, in città, oltre a questo servizio in collaborazione con il Centro diabetologico, continua ad aiutare la cittadinanza rispondendo alle tante richieste di consegna spesa che ogni giorno arrivano e che vedono impegnati 40 volontari.
«Desideriamo ringraziare tutte le volontarie e i volontari che ogni giorno aiutano la comunità e che, anche in un periodo difficile come questo, continuano a offrire il proprio contributo, sia facendo volontariato sul territorio sia dando supporto da casa. Ringraziamo anche i nuovi volontari, diversi giovani, che si sono avvicinati ad Auser in questo momento di emergenza, con il desiderio di aiutare le persone più fragili e sostenere il territorio. Ogni volontario è prezioso.», afferma la presidente provinciale Auser Vera Romiti.
Per richiedere la consegna a domicilio della spesa e per diventare volontario/a Auser: (per il solo Comune di Reggio Emilia), (lunedì – venerdì, 9-13) per tutta la provincia.